Il Ministero dell’Istruzione e la Fondazione Falcone indicono, in occasione del XXIX anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, il concorso nazionale “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie” rivolto a le scuole di ogni ordine e grado, per favorire una riflessione sull’ impegno, la capacità e sulla lungimiranza delle donne e degli uomini che,con il loro sacrificio, hanno esteso la sguardo oltre il confine nazionale, immaginando strumenti e modalità per contrastare un sistema mafioso ramificato anche all’estero.

Le Istituzioni scolastiche che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi attraverso la compilazione del modulo di adesione presente al seguente link: https://forms.gle/argqvmsWTErpKpp4A entro e non oltre il giorno 1 marzo 2021.

Gli elaborati e la stampa della registrazione dei dati al momento dell’ iscrizione, dovranno essere inviati dalle istituzioni partecipanti all’ USR tramite indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Indicando nell’oggetto Concorso Fondazione Falcone 2020-2021), entro e non oltre il 30 aprile 2021.
Gli esiti della selezione regionale verranno pubblicati sul sito dell’USR entro e non oltre il 12 maggio 2021.
Una commissione nazionale, designata dal MI e dalla Fondazione Falcone, effettuerà la valutazione finale degli elaborati pervenuti che saranno premiati nella giornata del 23 maggio 2021.

Albo on line

albo on line

 
Vai all'inizio della pagina