Open day 2019 

In data 09 Dicembre 2019 alle ore 17:00 alla presenza di tantissimi ragazzi e genitori, si è svolto l'open day alla scuola Secondaria 1° grado. Dopo il saluto del Preside Guerranti e delle autorità, abbiamo preso visione del video "La nostra scuola" lab Cortometraggio della prof.ssa Docci con la presenza del Regista Roberto Paolini con funzione di esperto esterno. Abbiamo proseguito la serata con l'Inno della scuola scritto dalla classe 3A ed eseguito con la prof.ssa Sallusto e dei video delle classi 1A 2A 3B della prof.ssa Signorini. Il tutto si è concluso con i ragazzi del lab. LVMM che hanno suonato il brano Imagine con la chitarra alla presenza del maestro Gianmatteo Nasca. Grazie al Comitato Genitori Scuola di San Gimignano sono stati dati dei buoni omaggio libri ai ragazzi passati col 9 e 10 l'anno scolastico 2018-2019. Tutti i genitori e i bambini delle classe 5° sonopoi,  potuti andare a visitare la scuola con tanti punti di visione e laboratori di Arte, matematica, scienze, lettere...Sempre grazie al Comitato un magnifico rinfresco ha salutato tutti gli alunni e i genitori intervenuti a questa grande festa.  

Segue link del video della serata 

 https://youtu.be/INkSKVF8m5g

"LA NOSTRA SCUOLA" regia di Roberto Paolini Laboratorio Cortometraggio

https://youtu.be/Qmc0rjnkmyk

VIDEO CLASSI 1A, 2A, 3B regia prof.ssa Rita Signorini, presentati all'open day 

 "DIVINA COMMEDIA": i ragazzi delle due terze hanno ri-scritto il testo dantesco, strutturandolo come un vero e  proprio copione teatrale (coro, protagonista, aiutante, antagonista) ed ognuno di loro ha interpretato anche un po' se stesso.

"QUEEN ELIZABETH": l'idea è nata da una serie di letture basate sull'intervista a personaggi famosi e su un'attività in lingua inglese dedicata proprio alla regina inglese. I ragazzi hanno usato il proprio talento istrionico per una breve intervista alla regina più longeva della storia.

"MANGARI WAATHAI": in occasione della Festa della Toscana i ragazzi hanno approfondito la conoscenza di una donna che sta insegnando loro il valore dell'impegno a difesa dell'ambiente e del ruolo della donna.

 "IL TACCUINO": partendo da alcune idee del gruppo "Writing and reading workshop Italia" , i ragazzi hanno affrontato il taccuino come laboratorio di scrittura ("nulla dies sine linea") e di conoscenza del proprio mondo interiore, fatto di parole, frasi, disegni, foto, ricordi e soprattutto tanta amicizia.

https://youtu.be/-ZjWePYcdcs

https://youtu.be/RpfWIiprxBk

https://youtu.be/5rYRzO0jC4E

https://youtu.be/Nsi5u-G24-I

 

 

Albo on line

albo on line

 
Vai all'inizio della pagina