SIENA. Piccolomini 10 “Consonanze”: cinque appuntamenti musicali per festeggiare il decennale della nascita del Liceo Musicale “E.S. Piccolomini” di Siena. 

Si comincia con la prima edizione della Rassegna regionale “Toscana Musica”la mattina di venerdì 12 maggio, evento coordinato dal Liceo Musicale Piccolomini, che accoglierà nella Chiesa di Sant’Agostino le esperienze musicali di ben dieci Istituti comprensivi della provincia di Siena e di Grosseto, per proseguire nel pomeriggio, alle ore 18:00, con un concerto pianistico di valenti alunni ed ex studenti che intraprendono brillantemente i loro studi musicali presso i Conservatori toscani. 

Sabato 13 maggio la Chiesa di Sant’Agostino sarà nuovamente pronta ad accogliere altri due concerti: alle 17:30 musica da camera con pianoforte, mentre alle 21:00 sarà la volta di due giovani pianisti che hanno frequentato il Liceo Musicale ai suoi albori.

La rassegna termina mercoledì 17 alle ore 18:00 con un concerto di musica da camera e solistica nella Chiesa di San Giuseppe, gentilmente concessa dalla Contrada Capitana dell’Onda.

 

Sotto il video del momento musicale con la professoressa Elisa Bartalini

 

https://youtu.be/c00NzKY0GOA

https://youtu.be/Ct02TIkpki8

 

Albo on line

albo on line

 
Vai all'inizio della pagina