Premiazione Concorso ANPI Castelfiorentino 

http://www.comprensivosangimignano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=319:concorso-come-vedo-il-25-aprile-castelfiorentino-21-aprile-2015&catid=183&Itemid=1423

http://www.comune.castelfiorentino.fi.it/castelfiorentino/comune.jsp?IdDoc=492&IsEle=0&Where=IdDoc%3D2459&Titolo=CONCORSI+ATTIVI&idExt=201

Siamo giunti al 9° anno di questo concorso che vede coinvolti 8 comuni valdelsani.

Il tema di ques'anno erano  gli ideali della Resistenza con un'attenzione specifica alla NON violenza e all'impegno attivo dei popoli Curdi, dei Saharawi, dei Birmani e dei Nativi Americani. Finalità del concorso è di creare un ponte tra passato e presente e agevolare il passaggio del testimone tra generazioni.

Il concorso si proponeva di promuovere la creatività dei giovani nella trasmissione dei valori della Resistenza, con un particolare riguardo al tema "La Resistenza non violenta nel Mondo. Curdi, Saharawi, Birmani, Nativi Americani"  attraverso una pluralità di linguaggi, da quello narrativo, a quello artistico (grafico, pittorico, multimediale, fotografico), al gastronomico. La giuria naturalmente non sapeva la provenienza degli elaborati e con grande soddisfazione possiamo dire che abbiamo vinto tutti i premi nelle varie categorie. artistico, letterario, grafico e pittorico con premi di 150 e il finale di 400 euro.

ecco i vincitori S. BIAGINI 3B, N. FERRETTI, M.BRACALI, R.SOIS 3A, A. B. GINELLI,  M. PIOBINI, FENZI. Tutti hanno portato opere molto particolari che saranno esposte fino al 6 maggio al teatro del popolo di Castelfiorentino.

Albo on line

albo on line

 
Inizio